A cura della Redazione

Nel rush finale che delineerà la griglia play-off del torneo di serie D, il Basketorre piazza un importante colpo esterno sul campo del Portici, secondo della classe. I torresi, che hanno faticosamente trovato un nuovo equilibrio di squadra dopo le forzate uscite di scena di Festa, Di Luise e Carfora, ritrovano lo smalto dei momenti migliori e giocano probabilmente la migliore partita dell’anno.

Subito avanti gli oplontini che sfruttano la serata di ottima vena di Alessandro Speranza che distribuisce palloni invitanti a Santoro e Balzano, gli esterni Fontanella e Di Maria appaiono ispirati Petrocelli domina sotto i tabelloni fornendo un importante contributo anche in fase realizzativa. Cresce con l’andare dei minuti il vantaggio torrese che arriva fino al più 17 con Portici trova pochi spiragli nell’attenta difesa biancoblù.

Nella ripresa, complice il calo fisico del Basketorre, comincia la lenta rimonta dei padroni di casa trascinati dagli ottimi Mondola e Minervini. Vecchione tiene a galla il Basketorre con bombe nei momenti topici ma nell’ultimo quarto si concretizza l’aggancio del Portici che mette anche la testa aventi di un punto; è proprio quando sembra che gli oplontini siano sull’orlo del baratro che l’esperienza, l’orgoglio e la classe dei ragazzi di Nello Oliviero consentono la reazione decisiva che porta al nuovo vantaggio. L’ultimo minuto è scandito dai falli sistematici porticesi con i torresi lucidi e precisi dalla lunetta per il 76-70 finale.

“Vittoria fondamentale - commenta coach Oliviero - che ci fa tornare a guardare la classifica con ottimismo. Gli ultimi due turni, con Sammaritana in casa e con Pro Cangiani in trasferta, dovremo affrontarli con la stessa intensità per strappare un piazzamento favorevole per i play-off”

Appuntamento domenica 9 aqprile alle 16.30 al PalaMarconi di Torre Annunziata per la sfida con Sammaritana, squadra non di alta classifica ma che all’andata ha creato più di un grattacapo al Basketorre.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook