A cura della Redazione

Continua la rincorsa al primo posto per la formazione under 16 del Centro Basket Torre Annunziata che vince e convince contro il Capri. Trasferta cupa dal punto di vista meteorologico che, tuttavia, non distrae i ragazzi di coach Stella determinati nell'ottenere la vittoria e allo stesso tempo desiderosi di avvicinarsi sempre di più alla vetta della classifica per disputare la fase Gold in programma a fine mese.

Domenica mattina Luigi Dinegro e compagni saranno impegnati nell'ultimo match casalingo contro l'Abatese per poi far visita al Sorrento nell'ultima giornata della prima fase e capire quale girone li attende per le restanti cinque gare valevoli per il titolo regionale.

Vince l'under 15 contro l'Atlhetic System San Giorgio. Ci mette pochi minuti la formazione capitana da Antonio Cirillo a distanziare i biancoblu nel punteggio. La gara scivola via senza troppi patemi. I "verdoni" si ritrovano imbattuti in graduatoria con undici successi su undici incontri disputati, ed attendono sabato pomeriggio la Penisola Sorrento desiderosa di ottenere i due punti in classifica per raggiungere l'ultimo posto disponibile per la fase Gold.

Battuta d'arresto per l'under 14 contro l'Acsi Avellino, che giunge in terra napoletana con il chiaro intento di far sua l'intera posta in palio. Sin dalle prime battute i ragazzi di coach Larry Middleton sono apparsi sia atleticamente che tecnicamente superiori agli oplontini, trovando canestri facili in contropiede e dalla lunga distanza. All'intervallo lungo erano circa quindici le lunghezze da recuperare da capitan Di Paola e soci ma le gambe non rispondevano ed i verdi iripini non mollavano. Ultimo quarto con una veemente reazione da parte dei padroni di casa che comunque non sortiva il recupero. «Sapevamo che i ragazzi di Larry sono in crescita dal punto di vista tecnico e fisico - commenta coach La Rocca -. Siamo apparsi da subito timorosi ed arrendevoli come se il nostro campionato fosse già finito. E' vero che abbiamo fatto tantissimo ma restano da giocare ancora molte partite ed abbiamo il dovere di concludere il torneo nel migliore dei modi».

Bella partita sabato scorso a Boscoreale per il Centro Avviamento Minibasket. Tanti bambini si sono affrontati nel palazzetto dello sport della città vesuviana dando vita ad un incontro agonisticamente molto valido. Infine convocazione per Francesco Gargiulo (2003) che si allenerà al Palabarbuto di Napoli con la selezione campana dei 2003 in vista del Trofeo delle Regioni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook