A cura della Redazione

Continua la rincorsa della formazione under 16 del Centro Basket Torre Annunziata alla vetta della classifica.

Domenica mattina c'era da riscattare la cocente sconfitta subita all'andata per soli due punti ad opera della Folgore Nocera e così è stato. Partita messa sui giusti binari da Alfredo Roy e compagni solo dopo aver disputato un primo quarto balbettante, con un approccio alla gara approssimativo e poco lucido.

Con il trascorrere dei minuti Nocera ricuciva i vari tentativi di fuga dei verdoni ed alla fine doveva arrendersi alla maggior fame di vittoria del CBTA.

La classifica del girone E del campionato under 16 è davvero molto corta, con un equilibrio che giornata dopo giornata non accenna a dissolversi, ovvero alle spalle della capolista Sorrento ed a sole due lunghezze si trovano appaiate  CBTA, Scafati, Sarno e Santa Maria la Carità.

Probabilmente già la prossima gara al PalaMangano a Scafati, sabato pomeriggio, risulterà essere decisiva per la classifica finale. In quell'occasione Nello Saldamarco, Gianluca Cannavale e Carlo Potestio dovranno farsi trovare pronti.

Vince la formazione under 15 contro il Sorrento e consolida il primato con zero sconfitte al passivo.

La compagine oplontina, capitanata da Antonio Cirillo, anche qui dopo un primo quarto tintennante, macinava gioco portandosi in vantaggio e gestendo i tentativi di rientro dei padroni di casa. Si conclude così il girone di andata con ben quattro punti sulla seconda che danno, almeno per il momento, solide garanzie per il futuro.

Settimana ricca di impegni questa in casa Centro Basket. Giovedì ritorna in campo l'under 14 che se la vedrà con il Vivibasket Napoli, sempre giovedì l'under 15 anticiperà la prima giornata di ritorno in quel di Ercolano, venerdì l'under 13 sarà di scena a Cercola, sabato l'under 14 andrà a far visita ad Aversa e contemporaneamente l' under 16 giocherà contro Scafati.

Nel frattempo in sede arriva l'invito ufficiale per il diciassettesimo Torneo internazionale di Pasqua che si svolgerà a metà aprile a Pesaro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook