A cura della Redazione

Il Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata Oplonti invita I cittadini al gazebo informativo che sarà allestito all’interno del rione Quadrilatero delle Carceri, quartiere storico di Torre Annunziata che ha ricevuto nel corso degli anni le attenzioni della politica locale e nazionale soltanto per scopi propagandistici.

La storia del quartiere, o per meglio dire la storia del suo degrado, inizia nel 1946 quando una potente deflagrazione di alcuni carri carichi di armi e munizioni, squarcia le facciate dei palazzi del centro storico oplontino. La ricostruzione tarda ad arrivare. Qualche decennio dopo il sisma del 1980 terminerà l’opera di distruzione contribuendo a far diventare il quartiere simbolo della rovina sociale e del degrado dell’intera città.

L’invito per i cittadini del Quadrilatero e per tutti i cittadini di Torre Annunziata è quello di rialzarsi ed uscire dal torpore e dalla inerzia nella quale anni di mala politica ed inefficiente ed inesistente gestione del territorio hanno fatto sprofondare la nostra città ed in particolar modo il Quartiere Carceri.

Sabato 9 luglio dalle ore 17.30 alle ore 20.30 un gazebo di ascolto ed informativo sarà pronto ad accogliere le richieste dei cittadini, le idee di rilancio per il quartiere, raccogliere dati, denunciare lo stato di abbandono dei luoghi.

In particolar modo ci aspettiamo che al gazebo possano venire i proprietari degli immobili, immaginiamo che insieme a questi ultimi si possa davvero programmare un rilancio del territorio.

Raccogliere materialmente e simbolicamente le macerie presenti   e farle divenire simbolo del rilancio e della rinascita.

Mai più promesse politiche valide per le campagne elettorali, mai più passeggiate simbolo della mala politica e del malaffare. Rialziamo Torre Annunziata e facciamolo ripartendo dal suo centro storico!

«Abbiamo deciso di puntare i riflettori sullo stato di abbandono, sull'incuria, sul pericolo dei crolli che in questi vicoli ancora esistono, e sul possibile sviluppo di un'area che è il cuore di Torre Annunziata - si legge in una nota -. Un gazebo informativo dentro al centro storico di Torre Annunziata. Per ascoltare, raccogliere dati, denunciare e indicare una soluzione di sviluppo. I cittadini sono invitati a partecipare recandosi presso il nostro gazebo, dove raccoglieremo pareri, suggerimenti, istanze, per contribuire a una grande operazione di rilancio del territorio».

(comunicato)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook