A cura della Redazione

Comunicato. L’Associazione culturale “Riformisti nel Mezzogiorno”, che mi onoro di rappresentare, ha sviluppato, sin dalla sua nascita, un’intensa azione di promozione culturale, di dibattito, di riflessione sulle problematiche delle nostre comunità.

Un’attività ispirata alle più serie tradizioni del riformismo meridionale e, pertanto, esente da posizioni di maniera, demagogia, conformismo, personalismi smodati.

Nel corso di questi annil’Associazione ha avuto punti di riferimento validi ed autorevoli che in vari frangenti della vita democratica del Paese (congressi, tornate elettorali, primarie) sono stati interlocutori importanti e destinatari dell’impegno e del sacrificio di tanti nostri associati.

Da mesi, tuttavia, è in corso nell’Associazione una riflessione che ha per nucleo centrale le posizioni di merito e le modalità che presiedono al confronto con le forze richiamate.

Questa riflessione è approdata ad una conclusione netta: va considerato esaurito il rapporto con le posizioni politiche e le personalità con le quali è stato condiviso un lungo tratto dell’ impegno civile dei “Riformisti”.

Si apre una pagina nuova.

L’Associazione considera estremamente positivo il lavoro che sta svolgendo il Presidente Vincenzo De Luca e ritiene fondamentale fare propria quella battaglia per il rinnovamento di Napoli e della Campania, che si sta concretando attraverso un’azione legislativa e di governo dell’istituzione regionale  innovativa ed efficace.

Le proposte, il lavoro e la passione di Vincenzo De Luca possono costituire il volano attraverso cui aprire una nuova stagione di crescita e di sviluppo della nostra Regione, la leva per nuovi e fondati successi del centrosinistra e delle forze democratiche.

L’Associazione lavorerà sul territorio, a partire dalle prossime iniziative, con tutte quelle personalità presenti nelle Istituzioni, giàimpegnate a sostenere De Luca e che si stanno spendendo – giorno per giorno – nella costruzione di scelte e di strategie per il rilancio delle nostre terre.

Isabella Manzo

Coordinatrice dell’Associazione "Riformisti nel Mezzogiorno"

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook