A cura della Redazione

Weekend lunghissimo in casa Centro Basket Torre Annunziata, con la partecipazione a ben quattro tornei disputatisi in varie parti d’Italia.

La Profilcomarin under 13 élite, impegnata nel IX Torneo di Ferrara, ha raggiunto l’ottavo posto occupando il centro della classifica finale e disputando nel complesso delle buone prestazioni.

Dopo l’esordio vincente contro la Mens Sana Siena, i ragazzi di coach Battiloro hanno compiuto un vero e proprio miracolo superando Forlì di un solo punto in un finale di gara al cardiopalma.

La stessa Forlì, il giorno successivo, veniva battuta dai biancoverdi oplontini a Jesolo, unica squadra a superare i romagnoli in occasione delle finali nazionali del Join The Game, ma nonostante ciò la ONE TEAM riusciva ugualmente a vincere la manifestazione nazionale nella categoria under 13 battendo la primatista del Lazio, l’Olimpia San Venanzio.

Dopo le due vittorie il CBTA se la vedeva contro San Lazzaro (Bologna), che occupa attualmente il primo posto in Emilia Romagna, per agguantare il sogno della semifinale. Partita intensa con il Centro Basket che gettava letteralmente il cuore oltre l’ostacolo per tener testa ai fortissimi felsinei che realizzavano canestri importanti sia da sotto che dalla distanza  avendo percentuali al tiro ottime.

Il finale vedeva Antonio Pio D’amico e compagni cedere di poche lunghezze e dover rinunciare alle finali dal primo al quarto posto.

Da lì in poi i giovani lupi si disunivano perdendo in serata di due punti contro la Fortitudo Bologna ed il giorno dopo cedendo il settimo posto alla Virtus Padova. Terminata la manifestazione, e vedendo la classifica finale, il CBTA si stropiccia gli occhi ed incredulo vede il "lupo" precedere compagini blasonate come le due Siena, la Virtus Bologna, Forlì, Treviso,Varese e Reggio Emilia, società che investono tantissimo nel settore giovanile raggiungendo ogni anno risultati straordinari a livello nazionale.

«Siamo più che contenti - afferma coach Battiloro -, pensavamo davvero di non poter competere con simili corazzate ed invece abbiamo venduto cara la pelle e siamo pronti per il finale di stagione».

Quarto posto raggiunto dal duo Cirillo-Saldamarco nel torneo Guidelli di Arezzo con due vittorie (contro Stabia ed i polacchi del UKS Oswiecim) e due sconfitte contro Cecina e Cesenatico.

Terzo posto al Torneo di Ostia per la squadra Esordienti del CBTA di coach Attilio Stella che sale sul podio dopo una partita tiratissima contro Avellino. Vittoria il primo giorno contro l’Eurobasket Roma, poi unica battuta d’arresto contro il forte San Paolo Ostiense ed altra vittoria contro il Basket Fermo.

La carovana biancoverde giunta negli impianti dell’Alfa Omega Ostia ha disputato un buon torneo che ha dato delle risposte importanti in vista del Torneo dei Papi di Anagni che il CBTA si appresta a disputare.

Infine secondo posto per la Fortitudo Ferraris Sant’Antimo, squadra in cui gareggiava il capitano dell’under 15 Sergio Stella, che in finale ha dovuto inchinarsi al Basket Vicenza.

Dopo una quattro giorni davvero intensa ci si rituffa nei vari campionati prima della fine della stagione agonistica, L’under 15, impegnata nella fase Gold, scenderà in campo mercoledì prossimo contro Pastena, La Di Maio Medical under 14, sempre per la fase Gold, contro il Basket Giugliano ed ultima gara prima delle Final Four per l’under 13 élite contro Casalnuovo, partita che non avrà alcun senso in quanto il CBTA ha raggiunto anzitempo il primato in classifica.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook