A cura della Redazione

Prova esaltante nella manifestazione regionale del "Join The Game" per il Centro Basket Torre Annunziata nella categoria under 13.  

Domenica pomeriggio, nel Palazzetto dello Sport di Nocera Inferiore, è andata in scena la fase regionale del "tre contro tre", kermesse che ha visto la partecipazione di squadre di buon livello provenienti dalle cinque province campane e l’impegno da parte di più di cento atleti divisi in trentadue squadre.

Il quartetto del Centro Basket composto da Giuseppe Stanzione, Vittorio Di Paola, Antonio Pio D’amico e Manuel Esposito (in foto), con un percorso netto di sette vittorie su sette incontri, ha spazzato via le avversarie ed ha vinto il pass per disputare a Jesolo la fase nazionale. In finale il CBTA se l’è vista contro il Del Fes Avellino vincendo di misura e mandando in visibilio il pubblico di fede nero verde. Sempre ieri ma in mattinata vittoria da parte di un altro tesserato del Centro Basket ovvero Davide Di Capua che in una finale punto a punto, militando nel quartetto del Vivibasket Napoli, superava la compagine di Maddaloni nella quale gareggiava un altro lupo del Centro basket ovvero Alessio Caiazzo.

Straordinario successo dunque per il settore giovanile del CBTA che anno dopo anno si colloca nel gotha del basket regionale e prova ad imporsi anche al livello nazionale.  

Sono stati stabiliti, di fatto, i tornei   nelle varie parti d’Italia  ai quali il Centro Basket parteciperà in questo trimestre conclusivo. Si inizierà a Pasqua con il Ciao Rudy di Pesaro per poi continuare ad Aprile con il  Mare di Roma Trophy 2016 categoria esordienti che si terrà ad Ostia, mentre l’under 13 andrà a Ferrara in uno dei tornei più importanti d’Italia con la presenza di formazioni del calibro di Virtus e Fortitudo Bologna, Virtus e Mens Sana Siena, Reyer Venezia, Stella Azzurra Roma, Pallacanestro Varese, Benetton Treviso e tante altre, una sorta di finali nazionali di categoria da far tremare le gambe con l’unica squadra, il CBTA, a rappresentare il sud Italia.

Nel mese di maggio la carovana bianco verde si trasferirà in quel di Anagni per il consueto Torneo dei Papi per poi terminare a giugno con la Simonetta Cup di Jesi.

Un programma davvero ricco che metterà a dura prova gli atleti del CBTA e darà degli spunti significativi allo staff tecnico per la programmazione della nuova stagione sportiva.