A cura della Redazione

La scorsa domenica, nella tendostruttura di via Tagliamonte, con un perentorio 97 a 68, il Basketorre ha travolto con l’autorità di un potente tornado la solida Polisportiva C.A.B. Solofra, crollata sotto i colpi inferti da Festa e compagni.

I ragazzi di coach Scaramozza sono stati, ancora una volta, protagonisti di una prestazione maiuscola che li ha visti dominare sin dalle prime battute tutte le fasi di gioco contro una formazione giunta a Torre Annunziata con l’intenzione di difendere a denti stretti il terzo posto in classifica.

Gli oplontini partono con grande ritmo e determinazione mettendo in difficoltà gli ospiti. I primi due punti dell’incontro sono di capitan Santoro che, con la potenza di Petrocelli, sin da subito si impone con grande intensità sotto canestro. Nel giro di pochi minuti il vantaggio dei padroni di casa comincia ad essere già rilevante e quando un Di Luise, anche oggi in gran forma, segna due triple consecutive il vantaggio arriva sul + 13. A questo punto gli ospiti trovano con orgoglio le energie per ridurre lo svantaggio e chiudono il quarto 21 a 15. Nella seconda frazione di gioco lo spartito dell’incontro non cambia con il Basketorre avanti e gli con ospiti impegnati in un affannoso recupero e quando Fontanella segna in acrobazia dopo aver superato gli avversari come birilli il pubblico balza in piedi per applaudire non solo il numero della guardia ma anche lo spettacolo a cui stavano assistendo.

Ci pensa Balzano poi a fermare la veemenza degli ospiti ed a segnare i punti finali del quarto che si chiude 51 a 31. Al rientro dall’intervallo lungo coach Scaramozza si affida all’esperienza di Festa che con la solita lucidità ed esperienza gestisce ogni pallone consentendo alla squadra di aumentare il vantaggio che raggiunge il suo massimo (+ 34) con Di Maria autore dell’enensima prestazione esaltante. Il tempo si chiude 74 a 43 con i biancoblu assoluti dominatori del match. Gli ultimi dieci minuti di gioco sono una passerella per i “giovani gioielli” oplontini che mettono in mostra tutta lo loro vivace energia, con gli under Guida e Manzo (autore di 2 triple e 10 punti totali) sugli scudi contornati dalle buone prestazioni di Manco, Costantino ed Ascione. L’incontro termina con un perentorio 97 a 68 che non lascia dubbi sull’ottima prestazione dei padroni di casa e sul momento magico che stanno vivendo in attesa dello scontro a Casapulla con la seconda forza del campionato.

«Con questa vittoria di stasera - ha commentato il presidente Iolanda Tessitore - continua la striscia vincente dei nostri atleti che, dopo l’impresa della scorsa settimana contro la capolista Polisportiva Capo Miseno, con una prova esaltante e sicura hanno conquistato oggi due importantissimi punti contro un tenace avversario e diretto concorrente alle posizioni di vertice. Gli ottimi risultati del girone di ritorno rappresentano la meritata ricompensa dell’ottimo lavoro del coach Scaramozza e di tutto lo staff tecnico. Mi riempe d’orgoglio la bella prova dei nostri under che hanno giocato alla grande per lunghi tratti dell’incontro facendomi ammirare oggi quelli che saranno i protagonisti del Basketorre di domani».      

La prossima domenica, alle ore 21:00 a Casapulla, il Basketorre affronterà l'IRTET S.R.L. Basket, seconda forza del campionato, in un match decisivo per la definizione della classifica finale e per le ambizioni degli oplontini.