A cura della Redazione

Pubblichiamo la nota diffusa dalla lista politica Orgoglio e Dignità sulla composizione della nuova giunta Starita.

Dopo innumerevoli incontri, ore di studio, mesi di riflessioni, di trattative ufficiali e non, il Sindaco, incollato alla sua poltrona, pur di ultimare il proprio mandato (scadrà tra meno di un anno) tra intrighi, tradimenti e ribaltoni ha distribuito poltrone e strapuntini, prendendo ancora una volta in giro la Città.

Il Movimento Orgoglio e Dignita’ Torrese, da non confondere con altre formazioni che sostengono il Sindaco, ribadisce la propria ferma opposizione a questo governo Cittadino e rinnova le critiche più volte formulate sui metodi di gestione e sulla  scarsità dei risultati ottenuti:

  • Mancanza di interventi per sviluppare l’occupazione in particolare quella giovanile;
  • Vessazione con tasse gravose  per i cittadini e per i  pochi eroici imprenditori rimasti, nell’assenza totale di servizi;
  • Mortificazione del personale interno dell’Ente per  favorire i privati con l’affidamento  di generose consulenze;
  • Mancanza di idee e di  progetti di sviluppo concreti da realizzare a breve sul nostro territorio;
  • Incapacità di ottimizzare e rendere remunerative le risorse del territorio;
  • Mancanza di trasparenza su incarichi, assunzioni e spese di Società partecipate.

E’ nostro grande rammarico aver accordato in campagna elettorale fiducia incondizionata a questo sindaco che è  riuscito ad abbagliarci  con le sue lusinghe, proponendosi  come UOMO DEL CAMBIAMENTO. Un Cambiamento l’ha fatto:  dal PD è passato prima al gruppo misto poi all’UDC, per poi ritornare nella morsa del PD, alla ricerca di futuri posti di potere.

Ribadiamo, pertanto, il nostro NO deciso all’uso dei consiglieri ed assessori  come burattini mai protagonisti, manovrati sempre dagli stessi registi che li fanno entrare ed uscire di scena a comando. Personaggi questi ultimi, obsoleti, consumati della politica locale, e il cui solo fine è stato e continuerà ad essere il proprio interesse, magari per provare ancora una volta a trarre in inganno inconsapevoli cittadini al fine di riappropriarsi del governo cittadino.

Noi non svenderemo mai l’Orgoglio e la Dignità del nostro movimento politico a questi signori.

La nostra presenza in consiglio comunale ed in Città è sempre stata caratterizzata da una unica passione: L’interesse dei cittadini. Per questo motivo, continueremo a confrontarci, raccordandoci con tutti coloro che la pensano come noi.

Gruppo Consiliare e direttivo di Orgoglio e Dignità Torrese