A cura della Redazione

Pubblichiamo la nota del Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata sulla chiusura dello sportello GORI di corso Umberto I a Torre Annunziata a partire dal prossimo 1 luglio.

Abbiamo appreso da fonti di stampa locale, che la Gori spa avrebbe deciso di chiudere il proprio sportello nel Comune di Torre Annunziata.
La notizia ci appare quanto mai grave e non confermata, da nessun comunicato ufficiale da parte dell'azienda che gestisce le risorse idriche sul nostro territorio. 
Allo stato attuale e mentre scriviamo, tale sede di Torre Annunziata, appare ancora aperta, come tutte le altre, e sul sito web della Gori spa non vi sono conferme di questa notizia.
Non vorremmo che la politica locale , come è suo costume, abbia preso decisioni così stringenti per l’utenza e i cittadini, senza tenere conto delle reali esigenze del territorio. 
Precisiamo che la sede Gori, presente a Torre Annunziata, quella che per intenderci dovrebbe essere chiusa, ha una collocazione scomoda ed insufficiente a soddisfare le necessità dell’utenza, presenta barriere architettoniche non abbattute, come previsto per legge, e si è costretti ad attendere il proprio turno lungo un marciapiede.
Più che subire passivamente la chiusura, prospettiamo una soluzione alternativa che non sia quella paventata (unica sede a Torre del Greco), ma che preveda un’altra sede con maggiore accessibilità sul territorio di Torre Annunziata e che sia effettivamente atta a ricevere il numero di utenze del bacino servito. 
Invochiamo inoltre, con urgenza e senza tentennamenti, una campagna di informazione atta a sensibilizzare i cittadini-utenti ad usare e fruire di più del disbrigo delle pratiche amministrative, laddove è possibile, direttamente sul sito on-line della Gori spa.
 

Chiediamo inoltre, al sindaco ed alla Amministrazione comunale tutta:

- Se la decisione di chiusura è veritiera ed è stata già presa;
- Quando e da chi è stata presa questa decisione?
- Per quale motivo i cittadini devono apprendere dalla carta stampata notizie così importanti, senza che sia stato diramato alcun comunicato ufficiale né dalla Gori, né dal Comune?
- Rescindere da tale decisione, e pensare invece ad un potenziamento con una sede idonea e sufficiente per l’intero bacino di utenze servito.
Il meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata-Oplonti stigmatizza ancora una volta l’improvvisazione della Giunta Starita, confermandone la mancanza di quell’etica di servizio, che dovrebbe sempre essere la sola cifra di chi è chiamato a governare una città.

Meetup Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata Oplonti