A cura della Redazione

Doppio capitombolo per la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata, che nel recupero infrasettimanale perde contro Sala Consilina e nell’ultima giornata del girone di andata si fa superare dal Volla.

Due battute d’arresto in cinque giorni che frenano la rincorsa al quarto posto, obiettivamente lontano ed in questo momento irraggiungibile per gli uomini di coach Giuseppe Annunziato. Una formazione ormai lontana parente di quella ammirata nelle gare precedenti.

Un’involuzione tecnica ed atletica ha fatto sì che martedì i salernitani, giunti dopo un lungo viaggio nella palestra di via Isonzo, superassero nel quarto periodo gli oplontini senza trovare resistenza. In cattedra i fratelli De Vita che con giocate offensive sublimi hanno trovato realizzazioni facili ed un gioco fatto di azioni semplici e tiri aperti.

Contro Volla, terzultima forza del campionato, Michele Uliano e compagni si sono dimostrati fragili di testa e di gambe subendo in più di un’occasione il gioco degli avversari. Dopo tre quarti sostanzialmente equilibrati, l’ultimo periodo si è rivelato come sempre critico per i biancoverdi, che inermi subivano l’allungo decisivo dei napoletani e lasciavano altri due punti importanti per strada. Ora il CBTA occupa la parte centrale della classifica, più vicini alla zona retrocessione che al quarto posto utile per i play-off.

Tra due giorni ci sarà l’ultimo incontro del girone di andata contro Portici, trasferta che funge da vero e proprio crocevia per la formazione capitana da Emilio Erbetta.

Fermi i campionati under 15 ed under 14, tutta l’attenzione si è rivolta sui giovani 2003 che disputano il campionato under 13 élite. Vittoria doveva essere e vittoria è stata della Profilcomarin CBTA contro un’ottima LBL Caserta, che ha avuto un approccio poco deciso alla gara subendo un parziale di 26 a 5, che di fatto ha spaccato in due la partita.

Nel secondo quarto i casertani hanno provato a ricucire lo strappo portandosi a dieci lunghezze di distanza, ma con il trascorrere del tempo è sembrata netta la superiorità degli uomini di coach Ciro Battiloro. Ora il CBTA dovrà affrontare in trasferta il Casalnuovo, ultima gara del girone di andata, un successo permetterebbe di agguantare il terzo posto in classifica e restare a soli due punti dalle capolista Portici ed Agropoli.

Partita a Sant’Antimo per il gruppo Esordienti che, seppur privi di Michele Sannino ed Alessandro Roy, dimostrano degli oggettivi miglioramenti sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Quadrangolare in quel di Angri per il gruppo Scoiattoli di coach Attilio Stella impegnati contro Scafati,Minori ed i padroni di casa in partite ricche di entusiasmo ed agonismo. Infine sconfitta per l’Arezzo di coach Vezzosi che cede in casa a  Pistoia rivelatasi molto solida e meritevole del primo posto in classifica, buona la gara di Alessio Izzo autore di ventitré punti e di nove rimbalzi oltre alla discreta difesa su Lorenzo Querci atleta di indubbio valore che farà parlare ben presto di sé.