A cura della Redazione

Alla quidicesima edizione della maratonina di Sant’Antonio Abate, si sono presentati 1.600 atleti alla partenza. Una tra le gare sulla distanza di 10 km più numerose della Campania. Cinquataquattro gli atleti della Oplonti-Trecase Run, con ottimi tempi fatti registrare da molti partecipanti.

È sempre un emozione vedere i colori grigio-arancio della assiciazione Oplonti-Trecase Run così presenti, 54 maglie orange brillavano tra la folla di podisti.

In queste giornate di vero sport, di amicizia, di sacrificio misto alla gioia in cui si corre incitando i compagni, si percepisce il vero senso di squadra, di partecipazione, di condivisione.

Il primato personale in questa gara tra ardue salite lo ha raggiunto Giusy Costantino. Da segnalare inoltre l'ottima prestazione di Salvatore Pacifico con 38' 39", ed il secondo posto di categoria per Gaetano Bove.

Nuovi atleti tesserati nel 2016 con l'Oplonti-Trecase Run:  Aniello Bove, proveniente da una società romana, Achille Caldara, Michele Carneglia, Vincenzo Ercolano, e, proveniente dal vivaio del "Corso di corsa", Donata Formisano e Mariarosaria Tarantino.
Prossimo appuntamento il 21 Febbraio a Caivano.

(Elena Bellerani)