A cura della Redazione

Ripresa del campionato esaltante per la squadra seniores del Centro Basket Torre Annunziata, corsara in quel di Castellammare di Stabia. Trasferta insidiosa solo sulla carta per Emilio Erbetta e compagni che giocando con la giusta concentrazione hanno portato via due punti dalla Città delle Acque preziosi per il prosieguo del  torneo. Primo quarto entusiasmante con i neroverdi oplontini che acceleravano e trovavano in più di un’occasione canestri facili in contropiede, con il duo Uliano-Lucchesi a dettare i ritmi del gioco.

Nel secondo periodo gli stabiesi si rifacevano sotto ed impattavano a pochi minuti dal termine. Nella ripresa il CBTA si dimostrava più squadra  sorpassando nuovamente i padroni di casa con Kanellakis e Colletto prima e con Cassano e Di Giorgio poi, controllando il ritmo fino a fine partita. Nemmeno il tempo di gioire che domenica prossima i “verdoni” di coach Giuseppe Annunziato se la vedranno contro Sala Consilina che occupa l’ultimo posto utile per i play-off, una vittoria vorrebbe dire ridurre a due lunghezze la distanza dal quarto posto in classifica.

Fermi il campionato under 15 ed under 13 élite ieri sera si è giocata solo la gara under 14 con il CBTA, abbinato alla Di Maio Medical, che ha vinto nettamente sul campo di Boscoreale. Troppa la differenza tra le due compagini e testa rivolta già all’incontro di giovedì sera quando nella palestra di via Isonzo arriverà il Sorrento che occupa il terzo posto in graduatoria. Ripresi gli allenamenti anche per il gruppo Esordienti di coach Battiloro dopo i triangolari di Monte di Procida ed Angri e del gruppo Aquilotti di Attilio Stella dopo il Torneo della Befana di Casapulla. Il prossimo week-end  sarà impegnativo per l’under 15 che andrà a far visita alla Cestistica Napoli che condivide con il CBTA la prima piazza e l’under 13 elitè abbinata alla Profilcomarin sas che affronterà sempre in trasferta il Vivibasket Napoli. Infine match sfortunato per il Basket Arezzo squadra dove milita Alessio Izzo (2001) che nel big match contro Pontedera ha perso di pochi punti rimandando la possibilità di un aggancio in vetta, un po’ di supporters (in foto)del giovane atleta del Centro Basket si sono recati sabato sera nell’impianto di via della palestra ad Arezzo per far sentire il proprio calore e sostenere l’ex capitano bianco verde che quest’anno veste i colori amaranto della provincia toscana.