A cura della Redazione

Perde l’imbattibilità casalinga la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata, che si piega dopo aver disputato un buon primo quarto alla Folgore Nocera.

Partono bene i ragazzi di coach Annunziato che trovano canestri facili con un buon ritmo in attacco e una discreta aggressività in difesa. Con il trascorrere del tempo, però, i molossi con Fontanarosa e Scardone recuperavano lo svantaggio e mettevano la testa avanti .

La ripresa vedeva i bianco-verdi, nervosi e spenti da un punto di vista atletico, mostrare il fianco all’avversario che aveva il merito di giocare con più tranquillità senza strafare.

Ultimo periodo sulla falsa riga del  terzo con i viola nocerini che allungavano definitivamente e gli oplontini che apparivano confusionari dopo la metà campo e fallosi nei quattordici  metri  difensivi. Una battuta d’arresto ed un passo indietro rispetto alla brillante prova di sette giorni fa contro la capolista Abatese che deve far riflettere sulla discontinuità di prestazioni dopo pochi giorni.

Ora la possibilità durante la pausa natalizia di mettere a punto un po’ di cose con la ripresa del campionato che vedrà Michele Uliano e compagni impegnati in quel di Castellammare di Stabia. Fermo il campionato under 15 in attesa del big match tra le due capolista CBTA e Cestistica Napoli che si svolgerà alla ripresa del campionato, tutto l’interesse si è riversato sull’altro scontro al vertice nel campionato under 14 tra CBTA ed il Basketorre.

Pubblico delle grandi occasioni per il derby cittadino che ha richiamato nella palestra di via Isonzo  giovani e meno giovani curiosi di assistere ad una gara equilibrata, ma così non è stato. Troppa la differenza sin dalle battute iniziali con il CBTA che trovava canestri facili con Caiazzo ed Amodio  ben supportati da Cirillo e D’Amico. Con il trascorrere del tempo coach La Rocca utilizzava tutti i suoi effettivi  con il divario nel punteggio che aumentava ed il CBTA che festeggiava il primo posto solitario in classifica. Dopo la pausa Antonio Landi e compagni faranno visita al Boscoreale per continuare il percorso netto nel girone di andata e per dare continuità agli eccellenti risultati finora raggiunti. Fermo il campionato under 13 elitè la formazione bianco verde si è recata in quel di Cercola per disputare un’amichevole che è servita a coach Battiloro per valutare i progressi dei ragazzi e per prepararli in vista del Torneo “Ciao Rudy” che si terrà a Pesaro la prossima settimana.

Vittoria anche per gli Esordienti di coach Attilio Stella che si aggiudica il triangolare sotto l’albero disputatosi ad Angri superando Maiori e Angri in una domenica di festa con tanti bambini protagonisti. Oggi il CBTA darà l’augurio a tutti i suoi atleti nelle palestre della scuola media Pascoli con la consueta tombolata, il karaoke ed i giochi che da quasi venticinque anni contraddistinguono i Natali bianco verdi. La dirigenza del CBTA coglie l’occasione per augurare  a tutti gli sportivi un sereno e felice Natale