A cura della Redazione

Prima o poi doveva arrivare la prima vittoria in trasferta per la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata. E che vittoria! I lupi biancoverdi centrano un successo di assoluto prestigio sul campo della capolista Abatese, superandola di una sola lunghezza. Partita spigolosa quella disputata sabato sera nella fredda tendostruttura della scuola media Forzati di Sant’Antonio Abate con i primi della classe pronti a fare un sol boccone di capitan Erbetta e compagni, che sin dalle primissime battute, contro ogni pronostico, si sono dimostrati all’altezza della situazione.

Gara che proseguiva con un punteggio molto basso e con continui errori da una parte e dall’altra fin quando Michele Di Giorgio guardia classe ’91 non ha deciso di mettersi in proprio e siglare ben sei bombe che di fatto spaccavano in due il match dando la consapevolezza di poterci credere ai giovani oplontini. Il finale come al solito è convulso con Michele Uliano che realizzava il tiro libero del sorpasso ed i padroni di casa che sbagliavano il canestro della vittoria. Soddisfazione nei volti dei ragazzi del CBTA consapevoli di aver messo lo sgambetto alla compagine di coach Festinese che comunque resta una delle favorite di questo campionato. Ultimo match del 2015 vedrà i “ verdoni” opporsi alla  Folgore Nocera che giungerà nella palestra di via Isonzo con il chiaro intento di festeggiare alla grande il Natale.

Vince e mantiene il primato l’under 15 che termina imbattuta il 2015 superando il Fortitudo Ferraris e lanciando la sfida all’altra capolista Cestistica Napoli che affronterà i lupi nero verdi dopo la pausa natalizia. Partono subito forte i ragazzi guidati per l’occasione da Agostino Di Somma che dopo aver preso il consueto vantaggio gestiscono l’incontro senza troppi problemi. Vittoria anche per l’under 13 elitè di coach Battiloro che si sbarazza della Juve Caserta e prova a risalire la classifica che finora resta alquanto deficitaria. Buona la prestazione di Antonio Pio D’amico che ben coadiuvato da Giuseppe Stanzione e Francesco Gargiulo traccia il solco decisivo con i ragazzi di terra di lavoro che lottano finchè possono contro un Centro Basket apparso determinato. Partita a Boscoreale per gli Esordienti di coach Attilio Stella che dimostrano giorno dopo giorno progressi interessanti. Si stanno ultimando i preparativi per il torneo di Pesaro, infatti quest’anno ben tre squadre del CBTA prenderanno parte alla sedicesima edizione del Torneo nazionale “Ciao Rudy" che si svolgerà in terra marchigiana il 27, 28 e 29 dicembre. La carovana biancoverde alloggerà nell’hotel Des Bains sul lungomare di Pesaro e parteciperà con le categorie Esordienti, under 13 e under 15. Infine il duo Amodio-Caiazzo nello stesso periodo prenderà parte al Torneo Zanatta di Treviso con la compagine laziale dell’Alfa Omega Ostia che debutterà il giorno 27 dicembre contro la Pallacanestro Varese che con la Virtus Bologna, la Virtus Siena e la Pallacanestro Treviso è accreditata alla vittoria finale.