A cura della Redazione

Progetto "Nuova Graecia" per le compagnie teatrali amatoriali. L'iniziativa, promossa dall'associazione "R. C. Darwin" e patrocinta dalla Regione Calabria e dalla Provincia di Cosenza, prevde un concorso teatrale destinato alle Compagnie amatoriali, ed ha come obiettivo quello di «individuare nuove tendenze e valorizzare nuovi talenti nell’ambito della cultura teatrale, oltre a fornire un’occasione di crescita e costruttivo confronto agli amatori di questa forma d’arte».

Il premio per la Compagnia vincitrice, decretata da una giuria, è di 10 mila euro. Le domande inviate, con qualsiasi modalità, dovranno pervenire o essere consegnate entro le ore 12 del 31 ottobre prossimo. Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dal 22 giugno. Gli indirizzi a cui fare la consegna sono i seguenti: Associazione ONLUS “Istituto R.C. Darwin” – C/da Amica – 87067 Rossano (CS) per raccomandata A.R. o consegna a mano; istitutodarwin@pec.it per PEC.

Un'opportunità anche per le tante Compagnie amatoriali di Torre Annunziata, molto attive nel panorama teatrale cittadino e del comprensorio.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.istitutodarwin.it.