A cura della Redazione

"Quelli della Notte" sono arrivati ancora pieni di salute al trentesimo anniversario.E non lo dimostrano! Stesso ragionamento vale (fatte le debite proporzioni) per le “Vesuviane” del balletto stile “Cacao Meravigliao” che si sono esibite con grande successo decretato dal pubblico occasionale della spiaggia della piscina naturale di Ponza. 

Parliamo di donne che, tra la meraviglia e l’applauso dei bagnanti locali e non, hanno inscenato un “fuori programma” sulla scalinata della famosa spiaggia dell’isola lunata (chiamata così perché a forma di mezza luna) e per questo motivo molto apprezzata dal gentil sesso. Bisogna a questo punto chiarire che le “Vesuviane” è la parte migliore della componente femminile della famosa comitiva (per metà stabiese, l’altra metà oplontina più qualche oriunda) che oramai da più di un decennio gira per i palcoscenici naturali delle spiagge turistiche italiane e siti naturali d’Europa, lasciando immancabilmente il ricordo. Quest’anno (nell’anniversario di "Quelli della Notte", storica trasmissione con Renzo Arbore e Nino Frassica) è toccato all’isola di Ponza il privilegio di ospitare per qualche giorno su un palcoscenico d’eccezione l’allegra comitiva, capeggiata dalla mitica Teresa Cirillo, che ha già programmato per le prossime festività natalizie d’invadere con la sua esuberanza Parigi.

Intanto l’esibizione delle “Vesuviane” alla Piscina Naturale dell'isola di Ponza ha lasciato il segno nella memoria popolare. Si narra che i barcaioli, che trasportano i turisti in barca fino alle cristalline acque di “Parmarola”, parlano delle nuove sirene della musica italiana (stile Renzo Arbore).