Di seguito, pubblichiamo il comunicato stampa della Federazione della Sinistra di Torre Annunziata, giuntoci in redazione e relativo allla raccolta firme per il referendum sulla pubblicità dell´acqua. Noi che da sempre ci battiamo in favore dell´acqua come base comune (siamo stati tra i sostenitori della legge popolare) e contro ogni tentativo di privatizzazione, non ci fermeremo di fronte alle decisioni prese dal Parlamento ed impartite da qualche speculatore. Sono numerose le forme di azioni già intraprese nei consigli comunali e nelle giunte per evitare di cadere nella trappola della privatizzazione. Ora la mobilitazione dal basso, che abbiamo visto crescere negli ultimi mesi, deve proseguire e l´acqua deve essere sottratta alle logiche mercantili. La Federazione della Sinistra sarà in prima linea per bloccare la privatizzazione, insieme alle altre forze politiche, sociali e associative che condividono il percorso eferendario, e mette a disposizione le proprie strutture per il prosieguo di questa battaglia che ha già avuto un primo grande momento con la manifestazione del 20 marzo e che ora ci vedrà impegnati tutti nella raccolta di firme. COMUNICATO