A cura della Redazione

Poliziotti della Squadra Volante della Questura di Caserta, hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal GIP del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - nei confronti di un uomo e una donna. Sono accusati di reati gravissimi quali di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale nei confronti dei tre minorenni, detersione e messa in vendita di sostanze stupefacenti, calunnia ed induzione alla falsa testimonianza operata nei confronti delle stesse vittime degli abusi.

Protagonista della vicenda è una coppia di conviventi nel Comune di Casagiove (CE). Quello che si è palesato agli investigatori è un quadro torbido caratterizzato da violenze familiari, sopraffazioni e ripetuti abusi sessuali consumati fra le mura domestiche ad opera degli indagati, la madre ed il proprio compagno convivente. Teatro delle vessazioni è risultata essere l'abitazione familiare, presso la quale, peraltro, era stata allestita dai medesimi indagati un'articolata attività di offerta e vendita di sostanze stupefacenti, realizzata avvalendosi anche dei minori abusati, costretti, dietro minaccia, a collaborare al taglio ed al confezionamento delle dosi da immettere sul mercato.

L'attività investigativa ha consentito, inoltre, di disvelare il profondo clima di sopraffazione ed intimidazione dei minori ed il loro impiego strumentale al fine di porre in essere condotte ritorsive nei confronti del padre naturale, nei cui confronti la figlia minore veniva costretta a muovere accuse, poi rivelatesi infondate, di violenza sessuale ed a fornire una falsa ricostruzione dei fatti in sede di incidente probatorio nell'ambito di altro procedimento penale per analoghi fatti scaturito a seguito della denuncia da parte del padre naturale dei tre fratelli.

I minorenni sono stati tempestivamente affidati ai competenti assistenti sociali, in attesa di provvedimenti da parte del Tribunale per i Minorenni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook