A cura della Redazione

La Polizia di Stato ha arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, Antonio Cristiano, napoletano di 25 anni, con numerosi precedenti penali, per il reato di tentata rapina. L’uomo è stato bloccato nei pressi della sua abitazione. L’uomo, nel marzo del 2016, tentò di rapinare un automobilista in via Morelli nel quartiere di Chiaia. Cristiano, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata insieme ad un complice rimasto ignoto, avvicinò l’auto della vittima e, minacciandola con una pistola, le intimò di consegnargli l’orologio Rolex che aveva al polso.

Alla pronta reazione dell’automobilista, non intenzionato a cedere alle minacce dei due rapinatori, il malvivente reagì colpendolo violentemente sul capo con il calcio della pistola e ingaggiando con esso una colluttazione, che si concluse con la fuga dei due malintenzionati. Le immediate indagini della Sezione Falchi - Squadra Mobile, condotte attraverso la visione dei filmati di diverse telecamere di videosorveglianza, e le certosine attività investigative avviate, consentirono di individuare lo scooter utilizzato dai due rapinatori, rinvenuto poi nel quartiere di Forcella.

All’interno dello ciclomotore, nel vano sottosella, vennero ritrovati il casco e una pistola, successivamente sottoposta ad esami tecnici da parte del personale della Polizia Scientifica. Cristiano venne individuato e bloccato poco dopo e condotto pressi gli uffici della Questura di Napoli, dove venne riconosciuto dalla vittima.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook