A cura della Redazione

Una telefonata da parte di un turista 68enne di nazionalità olandese è giunta lo scorso martedì 23 maggio al "112". L'uomo chiedeva aiuto poiché la consorte, 66enne, era immobilizzata a causa di una grave ferita ad una gamba per una caduta lungo il sentiero di montagna “Valle delle Ferriere”, da Agerola ad Amalfi, che i due coniugi stavano percorrendo a piedi. La conversazione telefonica, in lingua inglese, ha consentito ai poliziotti della Sala Operativa della Questura di ricavare la posizione esatta dove i due coniugi olandesi si trovavano. L’operatrice della Polizia ha, inoltre, rassicurato la coppia sui soccorsi dandogli anche utili indicazioni per facilitarne il ritrovamento.

Gli agenti hanno allertato immediatamente il soccorso sanitario “118” che, visto il luogo impervio e non raggiungibile con i mezzi della viabilità ordinaria, ha fatto decollare un elicottero da Napoli per il recupero dei due turisti.

La vicenda si è conclusa positivamente in quanto personale del soccorso alpino è riuscito a raggiungere a piedi i due stranieri ed a metterli in salvo, trasportando l’infortunata su una lettiga, affidandola al servizio sanitario per il successivo trasferimento presso l’ospedale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook