A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio  di Prevenzione Generale della Questura di Napoli, ieri sera hanno arrestato un cittadino ghanese di 31 anni, pregiudicato, colpito da decreto di espulsione dallo scorso mese di ottobre e coinvolto, in concorso con cittadini italiani,  in un giro di falsificazione di documenti idonei all’emersione dalla irregolarità di cittadini stranieri, cosiddetta “sanatoria”, sorpreso a spacciare droga in città.

Durante un servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere, ed in particolare contro la “fiorente” attività di spaccio di sostanza stupefacente, diventata la principale attività delinquenziale dei giovani di colore, in via Santa Caterina a Formello, gli agenti hanno visto Zakari Halidu che, dopo aver confabulato con un altro giovane di colore, riceveva dallo stesso due banconote da 10 euro e tentava di consegnargli due stecchette marroni.

I poliziotti sono intervenuti immediatamente per bloccarli, interrompendo lo scambio e provocando la fuga dei due soggetti. L’acquirente riusciva a far perdere le proprie tracce nascondendosi tra i numerosi cittadini presenti,  mentre il Zakari Halidu  veniva raggiunto e, dopo una colluttazione con il poliziotto, fermato ed identificato.

Durate la perquisizione i poliziotti hanno trovato, nella disponibilità del 31enne, oltre alla somma di 20 euro e le due stecchette di sostanza marrone che aveva tentato di scambiare con l’altro ragazzo, una pallina termosaldata contenente sostanza bianca, occultata in un pacchetto di sigarette vuoto insieme ad un panetto di sostanza marrone, simile a quella delle stecchette .

Accertamenti tecnici sulla sostanza rinvenuta, consentivano di appurare che il ghanese deteneva complessivamente 70,03 grammi di hashish e 1,03 grammi di cocaina, insieme alla somma di 120 euro nella tasca dei pantaloni e di 20 euro che ancora manteneva nelle mani, tutto sottoposto a sequestro.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il 31enne è stato arrestato ed associato al Carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook