A cura della Redazione

Sciopero di 24 ore proclamato dalle organizzazioni sindacali OR.S.A. e U.S.B. dell'EAV. Nella giornata di venerdì 19 maggio i treni Circumvesuviana resteranno fermi da inizio servizio alle ore 6:17; dalle ore 8:03 alle ore 13:17; e dalle 17:32 fino a fine servizio.

«Durante l’orario di sciopero - rende noto l'EAV - l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti». Per consultare gli orari ed i treni disponibili, clicca qui.

«Lo sciopero - fa sapere il sindacato OR.S.A. - ha radici che affondano in profondità nel mare dei problemi che questa dirigenza sta causando ai lavoratori e persino a coloro che debbono andare in pensione, mentre si agevolano, con una doppia morale, la vita lavorativa e la carriera dei tanti che vantano amicizie, parentele o adiacenze varie a politici, sindacati e dirigenti. Senza dimenticare che i gravi problemi dovuti alla sicurezza sulle linee ferroviarie sono ancora ben lungi dall'essere risolti. Se è vero che ci sono più elettrotreni in circolazione, è anche vero che essi hanno un'affidabilità minore e necessitano sempre più spesso di manutenzione e di riparazioni».

«Uno sciopero legittimo ma del tutto inutile», ha commentato laconicamente il presidente EAV, Umberto De Gregorio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook