A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Secondigliano, hanno arrestato la 25enne Sandra Hadzovic e la 23enne Nancy Halilovic, entrambe di origine bosniaca ma nate e residenti in un campo mobile di Giugliano in Campania. Le due donne sono ritenute responsabili del reato di furto aggravato in concorso. Una 14enne della stessa nazionalità, ma residente fuori dalla zona ASI dei campi rom, è stata denunciata in stato di libertà per il medesimo reato.

I poliziotti sono intervenuti in via De Pinedo a Napoli su richiesta della vittima del furto, un commerciante 41enne del posto. Secondo quanto riferito dall’uomo, le tre donne erano entrate nel suo negozio di abbigliamento ed articoli vari e dopo aver tentato di appropriarsi di un telefono poggiato su una scrivania, erano state dallo stesso invitate ad uscire. Pochi attimi dopo il 41enne si era accorto però che il portafogli riposto all’interno del suo marsupio era sparito. Le ha pertanto rincorse e raggiunte poco più avanti a bordo di una Matiz. La Halilovic gli ha quindi restituito il portafogli ma all’interno mancava una banconota da 50 euro.

Un cospicuo numero di passanti, notato quanto accaduto, ha provato ad aggredire le tre donne ma il tempestivo arrivo dei poliziotti ha impedito il linciaggio. La Halilovic, dopo l’arresto, è stata ristretta al suo domicilio dal quale verrà prelevata per essere sottoposta a giudizio penale con rito direttissimo. La Hadzovic è stata invece condotta in Questura. Anche lei sarà processata con il medesimo rito. La minore è stata invece denunciata e subito affidata alla propria madre. Il denaro rubato non è stato rinvenuto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook