A cura della Redazione

Nell’ultimo periodo, il Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Campania, diretto dal Dirigente Superiore della Polizia di Stato, Adriano Lauro, ha intensificato le attività di prevenzione e repressione di fenomeni illegali nelle zone sensibili dello scalo ferroviario di Napoli Centrale, avvalendosi anche dell’ausilio di unità cinofile della Polizia di Stato. Nell’ambito dei servizi straordinari effettuati sono state sottoposte a controlli di polizia 166 persone, ed operati quattro sequestri amministrativi.

E' stata tratta in arresto una 46enne italiana resasi responsabile di tentata rapina aggravata e lesioni ai danni di una studentessa colombiana.  La donna, pluripregiudicata, individuata la vittima al centro della galleria commerciale della stazione ferroviaria di Napoli Centrale, si è diretta rapidamente verso la malcapitata, spintonandola con violenza e tentando di strapparle la borsa. Alla resistenza della giovane, la 46enne ha reagito con inaudita violenza con graffi, schiaffi e pugni e si è data alla fuga.

In quel frangente, gli agenti della Squadra di Polizia Amministrativa in seno al Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli, in servizio di vigilanza nello scalo ferroviario, l’hanno prontamente rincorsa riuscendo a trarla in arresto. Sarà sottoposta a giudizio con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook