A cura della Redazione

Personale delle sezioni Tutela Ambientale e Tutela Emergenze Sociali della Polizia Municipale di Napoli è intervenuto nell’ex area Gaslini, nel quartiere Poggioreale, dove una struttura era stata sottoposta a sequestro dalla Procura della Repubblica di Napoli in quanto inagibile ed abusivamente occupata da un gruppo di senza fissa dimora. All’arrivo degli agenti, la gran parte degli occupanti, circa quindici, ha utilizzato l’ingresso posteriore probabilmente per sfuggire all’identificazione. Nella struttura erano stati ricavati giacigli di fortuna nei vari anfratti utilizzando materiali vari, ricoveri dove erano ammassati coperte, capi di abbigliamento, pentolame e fornelli improvvisati oltre che una grande quantità di rifiuti.

L’ispezione e l’apertura dei vani chiusi da catene e catenacci ha permesso il ritrovamento di machete, pugnali e mazze da baseball che sono stati sequestrati. L’area, di circa 20.000 mq, dove c’è una struttura in cemento di circa 5.000 mq, doveva ospitare un impianto sportivo - mai terminato - e più volte vandalizzato ed occupato da soggetti in difficoltà.

Durante le attività di sgombero sono state anche fermate due persone di nazionalità algerina, irregolari sul territorio italiano ed uno di essi destinatario di decreto di espulsione nonché pregiudicato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli accessi dell’area sono stati chiusi e la Polizia Municipale continuerà i controlli per prevenire eventuali nuove occupazioni abusive del manufatto.