A cura della Redazione

Le immediate indagini della Polizia di Stato, svolte nella notte senza soluzione di continuità, dopo il ferimento di un 19enne, avvenuto nella tarda serata di sabato 22 aprile, hanno condotto gli agenti del Commissariato di Polizia “San Ferdinando” ad arrestare un giovane di appena 16 anni.

La vittima, in compagnia di un amico, era in strada quando è stato avvicinato da due conoscenti, con i quali giorni addietro aveva avuto una lite per futili motivi. I due aggressori, infatti, verosimilmente, sapendo della presenza momentanea del ragazzo in via Bisignano, si sono recati lì, armati di pistola, proprio per provocarlo ed affrontarlo.

Il 19enne, avendo ricevuto uno schiaffo da uno dei due, reagiva alla stessa maniera, motivo per il quale veniva ferito con un colpo di arma da fuoco. L’immediato intervento della Polizia ha consentito di identificare i due aggressori, arrestandone uno, il 16enne appunto, mentre il suo complice, ossia quello armato di pistola, è attivamente ricercato.

La vittima, condotta in ospedale, ha riportato lesioni guaribili in 14 giorni.

Il 16enne è stato arrestato e portato al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei, in quanto responsabile, in concorso con altro minorenne, del reato di tentato omicidio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook