A cura della Redazione

gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno arrestato il 24enne di Poggioreale Giuseppe De Caro, in quanto ritenuto responsabile del reato di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale in concorso con un complice non ancora identificato.

I poliziotti li hanno sorpresi verso mezzanotte in via Pier della Vigna mentre tentavano di forzare l’ingresso di un supermercato. Accortisi all’ultimo istante dell’arrivo dei poliziotti avvicinatisi in silenzio, con un balzo si sono dati alla fuga verso via S.S. Pietro e Paolo, abbandonando a terra gli attrezzi da scasso poi sequestrati.

Poco più avanti, sempre in via della Vigna, sono stati raggiunti, ma uno dei due ha dato un forte spintone ad uno dei poliziotti facendolo cadere a terra e consentendo la fuga del complice. Poco più avanti De Caro è stato pertanto raggiunto e dopo aver opposto  una violenta resistenza è stato finalmente bloccato.

Giuseppe De Caro, già noto per i suoi numerosi precedenti di Polizia, è stato quindi arrestato in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo. Sono in corso le indagini per la identificazione ed il rintraccio del complice.