A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno arrestato per il reato di rapina e lesioni un cittadino marocchino 21enne. I poliziotti sono intervenuti su segnalazione del 113 presso la metropolitana di Mergellina, dove una donna, 67enne, era stata appena rapinata del suo telefono cellullare. Raggiunta e soccorsa la vittima, hanno accertato che poco prima la stessa, mentre era intenta in una conversazione telefonica, era stata raggiunta da tergo dal 21enne che le sferrava un forte schiaffo al volto colpendo la mano con la quale teneva il cellullare. La donna per il forte dolore allontanava il telefonino dal volto ed il rapinatore ne approfittava per rapinarglielo.

L’uomo scappava attraverso i binari in direzione di Piazza Amedeo. I poliziotti hanno raggiunto la stazione successiva bloccando il rapinatore mentre si allontanava in direzione di via San Pasquale a Chiaia.

Il 21enne è stato trovato in possesso del telefonino poco prima rapinato, poi restituito alla donna che ha riconosciuto il suo aggressore.

Dai controlli, l’uomo è risultato avere numerosi alias e precedenti di polizia per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti ed inoltre, già munito di decreto di respingimento dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Nuoro lo scorso 14 febbraio, l’uomo avrebbe dovuto lasciare l’Italia entro sette giorni dalla notifica.

Il 21enne è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook