A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, settore turistica Unità Operativa Chiaia, congiuntamente a personale della Unità Operativa Motociclisti, hanno effettuato controlli notturni atti alla repressione del servizio di noleggio abusivo e controllo del servizio di piazza sul territorio. Le zone interessate sono state Piazza Garibaldi, Aeroporto, Zona Grandi Alberghi.

Durante l’attività di controllo sono stati verbalizzati 10 tassisti perché non rispettavano le disposizioni del Regolamento di Corso Pubblico: non avevano il tariffario a bordo, effettuavano servizio di piazza con tassametro spento senza rilasciare la ricevuta fiscale e per l’omessa revisione annuale del veicolo.

Venivano ritirate quattro licenze che saranno inviate all’ufficio competente di corso pubblico per i successivi adempimenti di competenza.

Un altro tassista, sottoposto a controlli sia amministrativi che a rilevazione di uso di sostanze tossicologiche, risultava non essere il titolare della licenza e di essersi posto alla guida senza autorizzazione, e positivo all’uso di sostanze stupefacenti. E’ stata inoltrata informativa all’Autorità Giudiziaria e per il titolare della licenza di corso pubblico seguirà la segnalazione agli uffici competenti.

L’ammontare delle sanzioni è di circa 2.500 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook