A cura della Redazione

Sono 50 i dipendenti del Comune di Giugliano indagati nell'ambito di una inchiesta condotta dalla Procura di Napoli Nord sull'assenteismo.

I filmati investigativi dei carabinieri li avrebbero immortalati mentre "strisciavano" il badge anche per i colleghi assenti o si dedicavano ad altro all'esterno dei luoghi di lavoro, principalmente faccende private. C'era inoltre chi giocava ai "gratta e vinci".

I militari dell’Arma hanno dato esecuzione a un’ordinanza di sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio emessa dal GIP del Tribunale Napoli Nord, a carico di 18 dipendenti del Comune di Giugliano ritenute responsabili di truffa aggravata e di falsa attestazione o certificazione in concorso.

Al momento risultano indagati 50 dipendenti, 44 di loro attestavano o facevano attestare falsamente la loro presenza usando indebitamente il badge e inducendo in errore l’Ente nel calcolo delle remunerazioni.

Altri 6, responsabili di servizi di vari uffici del Comune, avrebbero omesso di denunciare all’Autorità Giudiziaria le condotte truffaldine del personale e sono indagati per omessa denuncia.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook