A cura della Redazione

Il personale della U.O. Tutela Emergenze Sociali della Polizia Mu8nicpale di Napoli, impegnato nel servizio di controllo di piazza Garibaldi per la prevenzione e repressione di fenomeni di microcriminalità, ha tratto in arresto un pregiudicato napoletano che aveva appena derubato del cellulare una ragazza che transitava in via Alessandro Poerio.

La giovane, mentre parlava al cellulare, è stata improvvisamente spintonata alle spalle dall’uomo che le ha strappato dalle mani il telefonino. Gli agenti, di servizio in zona, sono stati richiamati dalle urla della vittima che indicava il ladro in fuga verso i vicoletti adiacenti e si sono lanciati immediatamente al suo inseguimento raggiungendolo dopo pochi metri.

Il soggetto, N. S. di 32 anni, è stato dunque arrestato e condotto presso gli uffici dove, a seguito di accertamenti, risultava essere pluripregiudicato per una serie lunghissima di reati analoghi nonché tossicodipendente abituale e residente in zona.

Sottoposto a rito direttissimo, è stato condannato ad una pena detentiva di due anni da scontarsi agli arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook