A cura della Redazione

I militari dell'Esercito, in servizio nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure" a Napoli, hanno salvato un giovane ragazzo che si era procurato delle profonde ferite ai polsi nel tentativo di togliersi la vita.

Allertati da un passante, i militari del Raggruppamento Campania in servizio di pattuglia si sono recati immediatamente in via Silvio Spaventa dove hanno trovato il ragazzo, di 21 anni, nato e residente a Roma, che si era procurato ferite ai polsi con una lama e stava tentando di infliggersi altre lesioni.

Dopo una iniziale resistenza, il ragazzo è stato bloccato dai militari che hanno immediatamente provveduto ad una medicazione compressiva ai polsi per arginare la perdita di sangue ed a chiedere il soccorso sanitario del 118 e l'intervento di una pattuglia dei Carabinieri.

Il giovane, in evidente stato confusionale, ha raccontato ai militari che lo hanno soccorso di soffrire di crisi epilettiche e di essere demoralizzato a causa della morte di un genitore.

Il 21enne è stato poi medicato dal personale sanitario giunto sul posto ed accompagnato presso una struttura sanitaria cittadina per le cure del caso.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook