A cura della Redazione

Pur di impossessarsi del portafoglio della vittima, un cittadino romeno di 20 anni, con l’aiuto di un complice, non ha esitato a scaraventarla a terra colpendola con calci e pugni.

La violenta aggressione, avvenuta nella notte in Piazza Garibaldi a Napoli, ha procurato traumi, guaribili in 7 giorni, ad un giovane 19enne residente a Taranto.

Il rapidissimo intervento degli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale, avvisati dalla vittima dell’accaduto, ha consentito di arrestare Costel Marian Zaplan, 20enne romeno.

Grazie alla minuziosa descrizione della vittima, infatti, che con lucidità ha saputo fornire ai poliziotti sia le caratteristiche somatiche che l’abbigliamento indossato dai suoi aggressori, gli agenti hanno rintracciato, nei vicoli a ridosso di Piazza Garibaldi, il 20enne.

Il portafoglio, contenente un biglietto per il treno per far rientro a Taranto, nonché la somma di 120 euro, di cui si era impossessato il complice del 20enne, non è stato rinvenuto.

La vittima, avendo notato che i poliziotti avevano fermato un individuo, si è avvicinato a loro riconoscendo, senza ombra di dubbio, uno dei due responsabili della rapina subita.

Nello specifico, il giovane fermato dagli agenti è stato riconosciuto come colui che l’aveva violentemente percosso, mentre il complice gli portava via il portafoglio.

Zaplan è stato arrestato dai poliziotti e condotto, stamane, alla Casa Circondariale di Poggioreale, perché responsabile, in concorso, del reato di rapina e lesioni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook