A cura della Redazione

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali, con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo valevole per la giornata di domenica 15 gennaio e fino alle 6 di lunedì mattina.

L'allerta riguarda la gran parte del territorio inclusa la città di Napoli e la fascia costiera.

L'avviso del Centro Funzionale regionale evidenzia "precipitazioni da sparse a diffuse a locale carattere di rovescio e di isolato temporale, anche di moderata intensità" nonché "possibili grandinate" per le zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento, Basso Cilento. In queste stesse aree, si attendono anche precipitazioni nevose a quote superiori ai 500-600 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con apporti al suolo deboli o anche moderati.

Nel resto della regione precipitazioni sparse, a prevalente carattere nevoso, con apporti al suolo moderati. Su tutta la Campania gelate persistenti a quote collinari e localmente anche a quote inferiori.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook