A cura della Redazione

Carabinieri di Pomigliano d’Arco, questa notte, hanno sottoposto a fermo G. V., un 47enne del luogo già noto alle forze dell'ordine, ritenuto responsabile della ricettazione del carico (valore di un milione di euro) di un autoarticolato rapinato con il sequestro dell’autista 33enne di una azienda di Parma nei pressi di Capua, sull’autostrada A1, direzione Napoli.

Due sconosciuti travisati e armati di pistola si erano avvicinati al veicolo fermo su un’area di sosta e avevano minacciato il conducente; poi, con l’aiuto di complici, gli avevano portato via il mezzo e l’avevano costretto a salire su una vettura, rilasciandolo solo a Castel Volturno.

Grazie ad accertamenti tradizionali e tecnici, nonché al tracciamento gps del veicolo rapinato e all’analisi di sistemi di videosorveglianza, i militari sono riusciti a rinvenire il bottino in via Iazzetta a Pomigliano. Era nascosto in un deposito del 47enne, che è stato fermato.

Il carico era composto da prodotti di elettronica, abbigliamento e accessori per lo sport dal valore complessivo che sfiora il milione di euro.

Trovati anche vari arnesi usati dai malviventi, tra i quali strumenti da scasso e uno jammer, un disturbatore di frequenze.

Il rimorchio del mezzo è stato invece rinvenuto a Somma Vesuviana, in via Pomigliano.

Mentre proseguono le indagini per identificare i complici del fermato, quest’ultimo è stato sottoposto ai domiciliari, a disposizione dell’Autoritrà Giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook