A cura della Redazione

Servizio straordinario di controllo del territorio operato dai carabinieri della Compagnia Stella tra Scampia, Secondigliano e San Carlo Arena.

L’operazione ha portato a due arresti per droga a Scampia, con il sequestro di svariate dosi di crack, kobret, cocaina ed eroina; alla cattura a Secondigliano di un evaso trovato nella casa di un vicino insieme a due pregiudicati; all’esecuzione di tre ordini di carcerazione tra il rione Berlingieri, rione Monte Rosa e San Carlo Arena.

A Scampia, in via Federico Fellini, nei pressi dello “Chalet Baku’”, area dove gli affari illeciti sono sotto il controllo del clan camorristico dei “Notturno”, è stato arrestato Gennaro Pinto, un 37enne di Afragola in atto sottoposto a detenzione domiciliare. Durante operazioni di osservazione l’uomo è stato “monitorato” mentre spacciava droga a vari tossicodipendenti del luogo. Bloccato il malvivente, i carabinieri hanno eseguito la sua perquisizione personale e ispezionato i luoghi dove si aggirava, rinvenendo e sequestrando 8 cilindretti di crack, 13 di kobret e denaro contante ritenuto provento di attività illecita.

Poco più avanti, in via Labriola, nei pressi della “Vela Celeste”, area dove gli affari illeciti sono sotto il controllo degli “Abbinante-Notturno”, è stato arrestato Agostino Sommaiuolo, 30 anni, della zona, già noto alle forze dell’ordine per reati di droga.

Quando è stato sorpreso stava smerciando droga. A seguito di perquisizione personale i militari hanno sequestrato 17 cilindretti di cocaina, 20 di eroina e contante provento di attività illecita.

A Secondigliano è stato arrestato per evasione Luca Accetta, un 42enne di via Lombardia già noto alle forze dell’ordine e agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti.

L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri della stazione di Secondigliano mentre si intratteneva nell’abitazione di un vicino insieme a 2 pregiudicati del luogo.

Eseguiti infine tre ordini restrittivi ai danni di altrettanti soggetti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook