A cura della Redazione

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Nola sono tempestivamente intervenuti nel centro cittadino, all’interno di un condominio, dove era stato segnalato che un uomo aveva prima danneggiato la porta d’ingresso di un’abitazione e poi aveva tentato di dargli fuoco cospargendola di benzina.

L’immediato intervento dei poliziotti permetteva di rintracciare, bloccare e arrestare R. A., classe 1972, napoletano, che veniva fermato  all’interno di un’auto parcheggiata nei pressi del condominio.

Dalla perquisizione effettuata all’interno dell’autovettura si rinveniva un piccone da muratore e quattro accendini in plastica. Il controllo effettuato permetteva di acclarare, anche tramite testimonianze dirette dei condomini, che, poco prima, il 44enne aveva colpito con un piccone ripetutamente la porta d’ingresso dell’abitazione in uso ad una professionista di Nola; subito dopo aveva cosparso di benzina la porta e lo zerbino nel tentativo di dargli fuoco.

I condòmini  spaventati dall’odore acre della benzina che si era propagato per tutto lo stabile, tramite il "113" richiedevano l’intervento della Polizia.

Un successivo controllo nei garage dello stabile portava altresì a  rinvenire e sequestrare una bottiglia in plastica contenente benzina nascosta nel garage di pertinenza della vittima. Gli accertamenti condotti dalla Polizia facevano emergere che i due si conoscevano da tempo e che nel pomeriggio l’arrestato aveva insistentemente chiamato telefonicamente la vittima chiedendo di raggiungerlo presso l’abitazione di Nola.

A seguito del  suo rifiuto, era andato su tutte le furie, minacciando di rompere tutto e dare fuoco alla casa. Il fermato, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Nola, veniva tradotto presso le Camere di attesa della Questura di Napoli ed giudicato con rito direttissimo. Il Giudice convalidava l’arresto e applicava all’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook