A cura della Redazione

Operazione dei carabinieri a tutela dell'ambiente. A Giugliano in Campania sono stati denunciati un geometra e un operaio, già noti alle forze dell’ordine, rispettivamente direttore dei lavori e impiegato di una ditta appaltatrice di lavori presso uno store in allestimento in un centro commerciale. I due sono responsabili di aver realizzato una discarica abusiva a cielo aperto sversandovi i rifiuti provenienti dai lavori.

Tre cittadini di Villaricca avevano allestito tre attività di carrozzeria e di elettrauto in immobili abusivi, il tutto senza alcuna autorizzazione per lo scarico dei rifiuti reflui, per l’emissione in atmosfera e per lo smaltimento dei rifiuti. Le attività sono state sequestrate.

Due cittadini di Villaricca sono stati deferiti in quanto ritenuti responsabili di abusivismo edilizio e scarico abusivo in fogna in qualità di gestori di un parcheggio/lavaggio. Sequestrata un’area di 1.500 mq adibita abusivamente a parcheggio con la realizzazione di immobili abusivi inerenti l’attività e con lo sversamento illegale delle acque reflue direttamente nella rete fognaria pubblica.

A Sant’Antimo, infine, gestione di rifiuti non autorizzata in un locale soppalcato, con l’avvio di attività di raccolta e smistamento di metalli senza alcuna autorizzazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook