A cura della Redazione

 

 

 

I Carabinieri della Stazione di Gesualdo (AV), unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano, a conclusione di una movimentata attività, hanno tratto in arresto un 50enne del luogo resosi responsabile dei reati di sequestro di persona aggravato e coltivazione di sostanze stupefacenti. 

L’uomo aveva trattenuto presso la sua abitazione un medico che su sua richiesta si era lì recato per una visita domiciliare. 

Immediatamente sul posto indicato, attesa la gravità dell’evento, si portavano numerosi equipaggi composti sia da militari in uniforme che in borghese, i quali in prima battuta cinturavano l’esterno dell’abitazione. Una prima attività consisteva nel cercare un immediato contatto con il sequestratore, già noto ai militari intervenuti, il quale alla vista dei carabinieri, dopo aver manifestato inizialmente l’intenzione di aprire la porta d’ingresso dell’abitazione, subito dopo desisteva e si richiudeva all’interno.

La trattativa continuava per diverso tempo cercando di capire, nel contempo, le reali condizioni del medico sequestrato. Nel mentre i carabinieri si preparavano ad irrompere nell’abitazione, l’ostaggio veniva liberato ed il 50enne bloccato ed ammanettato. 

A seguito di perquisizione, sul balcone della camera da letto venivano rinvenute tre piante di marijuana dell’altezza di circa 50 cm. nonché 10 grammi della stessa sostanza essiccata.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook