A cura della Redazione

 

Novità per la mensa scolastica. Da lunedì 10 ottobre il servizio erogato dal Comune di Brusciano è stato esteso, in maniera sperimentale, a due sezioni della scuola secondaria di I grado. A beneficiarne gli allievi dell’Istituto Comprensivo De Filippo-De Ruggiero di via Falcone, diretto dal dirigente Fortuna Parma.

Un traguardo prestigioso come sottolinea il sindaco Giosy Romano: “Un altro importante obiettivo portato a termine in maniera proficua, grazie al supporto degli uffici preposti ed in particolare del dirigente Gaetano D’Amore. A dimostrazione che l’impegno di tutti continua”.

Il servizio con orario prolungato viene erogato nei giorni dispari (lunedi, mercoledi e il venerdì) agli studenti impegnati in attività di laboratorio. Classi aperte in senso orizzontale, con alunni divisi in gruppi, guidati prevalentemente da due insegnanti.

Le attività di laboratorio sono realizzate in aule appositamente attrezzate ed hanno la possibilità di offrire attività didattiche artistico-ricreative. Un nuovo sforzo prodotto dall’amministrazione comunale di Brusciano guidata da Giosy Romano. In prima linea l’Assessorato alla Pubblica Istruzione diretto da Felicia Mocerino. Grande attenzione è stata rivolto al miglioramento degli arredi destinati al servizio di refezione scolastica, dotando la scuola di nuovi tavoli e sedie.