A cura della Redazione

Servizio a “largo raggio” nel centro cittadino a Napoli e nei luoghi della movida, quello messo in atto da Carabinieri della Compagnia Napoli-Centro, del Nucleo Radiomobile, del Reggimento Campania, del N.A.S. e del Nucleo Ispettorato Del Lavoro di Napoli.

Ai Quartieri Spagnoli, durante la perquisizione di un condominio, all’interno di un’edicola votiva nella coorte dello stabile, i militari hanno rinvenuto un simulacro di bomba a mano, 37 grammi di hashish e 45 di marijuana. 

Al Molo Beverello sono stati arrestati due 19enni per detenzione di stupefacente a fini di spaccio: durante la perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 6 panetti di hashish del peso complessivo di quasi 600 grammi. Dopo le formalità sono stati tradotti nelle carceri di Poggioreale e Pozzuoli. 

Contrasto allo spaccio in piazza Bellini: i carabinieri in borghese del nucleo operativo della Compagnia Centro hanno arrestato per spaccio due cittadini gambiani, di 28enne e 34enne, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell'ordine. Sono stati bloccati dopo aver venduto delle dosi di stupefacente a un acquirente: perquisiti, avevano addosso 19 involucri contenenti 16 grammi di marijuana e 25 grammi di hashish. Fopo le formalità sono stati tradotti a Poggioreale.

Controllando noti esercizi pubblici tra Chaia e il centro, i militari dell’Arma hanno verificato l’esistenza di autorizzazioni amministrative e di regolari contratti di lavoro, riscontrando che una discoteca in via dei Mille e un bar in via Monteoliveto avevano alle dipendenze quattro lavoratori, tra baristi e camerieri, “a nero”. Irrogate sanzioni per complessivi 28 mila euro. 

Durante i controlli sono stati otto i soggetti sanzionati perché esercitavano l’attività di parcheggiatore abusivamente.

In zona Monteoliveto,“beccati” dai militari otto giovani trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish: sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti.

I controlli alla circolazione stradale, infine, hanno portato ad elevare 106 contravvenzioni per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, guida senza casco: 23 i ciclomotori e motocicli sottoposti a fermo o sequestro amministrativo e affidati alla depositeria autorizzata.