A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno denunciato in stato di libertà, nel primo pomeriggio di ieri, tre uomini per i reati di maltrattamento di animali ed invasione di terreni o edifici.

I poliziotti, collaborati da personale dell’ASL Napoli1 – Ospedale Veterinario, hanno effettuato un controllo in via Serio angolo via Toscana.  Qui erano state recintate delle aiuole al fine di creare dei recinti per dei cani padronali.

Gli agenti hanno accertato che effettivamente erano stati creati quattro recinti per cinque cani, tutti di razza. I cani, mansueti ed in discrete condizioni di salute, erano detenuti in maniera non appropriata né per il luogo né per la facilità di accesso, essendo i recinti facilmente scavalcabili.

I cani, due pitbull, un rottweiler, un american staffordshire terrier, sono risultati tutti provvisti di microcihp ed i proprietari erano presenti sul posto, mentre per il bull terrier, unico sprovvisto di microcihp, non è stato possibile risalire al proprietario. I cani sono stati tutti sequestrati. I tre uomini denunciati.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook