A cura della Redazione

Sempre attivo e ricco di iniziative il percorso ludico-didattico del “Centro di aggregazione per l’infanzia e adolescenza” di Brusciano.

Un servizio attivo da dicembre 2015 e fortemente voluto dall'amministrazione guidata dal sindaco Giosy Romano, che per l'estate 2016 presenta la prima edizione del campo estivo gratuito per i ragazzi.

Una iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali nell’appalto dell’ambito territoriale Napoli22 ed in collaborazione con la cooperativa Tasmjla che attualmente coordina il centro ubicato negli edifici della Casa comunale. Circa 60 i ragazzi tra i 5 e 12 anni che parteciperanno al campo estivo "E…state con noi" che partirà con le attività tutti i giorni dal 4 luglio fino al 30 luglio dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Tante e variegate le attività e i laboratori didattici/ricreativi proposti ai ragazzi, il tutto coordinato da un team di esperti operatori ed animatori del settore. Viva soddisfazione per la lodevole iniziativa da parte del Sindaco Giosy Romano e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Felicia Mocerino: «Vista l’ottima risposta riscontrata dal servizio, si è pensato di dare un ulteriore impulso e continuità anche per l’estate al percorso di socializzazione e di creatività intrapreso. Per questo non abbiamo esitato un attimo ad accogliere con entusiasmo l’input arrivato dall’Ambito Napoli22, mettendoci così prontamente all’opera per organizzare per l’estate 2016 un centro estivo per ragazzi interamente gratuito».