A cura della Redazione

Durante un servizio di controllo ai cantieri edili, i Carabineri della Stazione Napoli Vomero-Arenella, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno denunciato il titolare di una ditta edile, un 50enne. 

In un cantiere per la ristrutturazione di uno stabile privato in via Scarlatti, i militari hanno riscontrato la presenza di 5 lavoratori irregolari, accertando inoltre varie violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Comminate sanzioni amministrative e penali per un importo complessivo di 20.000 euro e adottato provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. il cantiere è stato sequestrato.

A Secondigliano, un 36enne guida con patente revocata e dà false generalità per non farsi scoprire.

Dopo un breve inseguimento lungo il corso Secondigliano è stato fermato dai militari del Nucleo Radiomobile e sottoposto a controlli un 36enne; per non far emergere che la patente gli era stata revocata e che quindi guidava senza titolo, ha declinato false generalità ai militari, che però lo hanno arrestato per false attestazioni a pubblico ufficiale.

A Poggioreale, arresto per spaccio e detenzione di hashish un 44enne del rione della Bussola, già noto alle forze dell'ordine.

I Carabineri della Stazione di Poggioreale hanno documentato la cessione di una dose di hashish a un acquirente e hanno bloccato i due. Salvatore Caccavale è stato trovato in possesso di altre 16 dosi di hashish che aveva nascosto nella vegetazione circostante, pronte e a portata di mano per lo spaccio.

Sequestrati anche 175 euro ritenuti provento di attività illecita.