A cura della Redazione

Tragedia sfiorata stamattina sui binari. Un treno della Cumana, partito da Montesanto ed in arrivo verso il capolinea di Torregaveta, è deragliato a pochi metri dalla stazione.

«Per fortuna solo tanta paura per i pendolari, ma nessun ferito», ha commentato Umberto De Gregorio, presidente dell'EAV, la holding del trasporto pubblico della Regione Campania.

«Come Comune di Bacoli stiamo seguendo con attenzione la vicenda, attraverso il consigliere Ercole Mirabella, in contatto con i vertici EAV e di Regione Campania, affinché venga ripristinata quanto prima la normalità. E, intanto, abbiamo chiesto un potenziamento del servizio di trasporto pubblico su gomma - ha affermato il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione -. Consigliamo ai pendolari di utilizzare gli autobus, in partenza da Torregaveta. Resta però un dato da cui non si può più prescindere: un controllo e monitoraggio delle infrastrutture della linea Cumana. Dai treni, ai binari, alle stazioni. È necessario fare rete - prosegue il primo cittadino -, a partire dai Comuni, passando alla Società, per affrontare il problema strutturale del trasporto pubblico locale. Stato e Regione: noi non possiamo più attendere».