A cura della Redazione

Partito da soli due giorni, il Santaclaus Village alla Mostra d’Oltremare ha già registrato un esplosione di visitatori tra sabato e domenica. Sospesi gli ingressi per circa un'ora al fine di garantire a tutti i visitatori la migliore fruizione delle aree espositive.

A sorpresa la visita nel pomeriggio di domenica del Sindaco De Magistris che ha visitato le ambientazioni del Villaggio e si è fermato presso gli stand gastronomici a gustare alcune delle golosità proposte (in foto allegata presso uno degli stand del Santa Claus). L’evento, si ricorda, è patrocinato dal Comune di Napoli.

Una giornata di afflussi assolutamente oltre le aspettative e che ha spinto subito gli organizzatori ad intensificare le attenzioni e le attrattive per accogliere al meglio il pubblico.

Da oggi avviate anche le attività delle scuole, che si sono prenotate numerosissime e saranno presenti tutte le mattine dal lunedì al venerdì.

Il Villaggio di Santa Claus, ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, occupa  un’area di 5000mq all’interno del padiglione 10 della Mostra d’Oltremare e sarà visitabile  fino al 20 dicembre 2015.

Sorpresi dagli allegri elfetti che insegnano il saluto di Babbo Natale, dalla neve che cade dal cielo, dagli scherzetti del Clown Bistecca e ovviamente dalle apparizioni di Babbo Natale, per foto e abbracci polari, i bambini si divertiranno a visitare le tante ambientazioni del Villaggio.(foto allegate)

La stanza personale di Santa Claus, la banca di  Babbo Natale,  conio della sua moneta ufficiale, il "Babbino" ,  l’ufficio postale per imbucare la letterina, la cucina della signora Claus per  infornare e gustare i dolcetti. E ancora  la Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, la scuola di guida artica per imparare a guidare la slitta,  la fabbrica di giocattoli¸ il circolo polare artico. Ma il villaggio è anche un’occasione per passeggiare tra caratteristici mercatini artigianali e per acquistare originali regalini di Natale.

Con più appuntamenti nella giornata, inoltre, si potrà assistere al  “Musical di Santa Claus” nell'area spettacolo. E ancora tante novità e sorprese in programmazione ogni settimana.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Napoli, da  Varca d’oro Network, azienda specializzata in turismo e eventi,  Animazione in corso, esperta in attività per bambini e  Key&go, specializzato in eventi, promozione e marketing. Il format nasce nel 2011 al pineta Varca d’oro a Varcaturo e per il 2015 si è trasferito nella più centrale ed ampia location della Mostra d’Oltremare, per un villaggio ancora più grande.