A cura della Redazione

Un 55enne di Aversa è stato arrestato dalla Polizia per tentata estorsione, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo si trovava nei pressi della Facoltà universitaria di Ingegneria in via Belvedere, e la sua presenza era stata segnalata in quanto minacciava alcuni studenti, intimando loro di dover pagargli la sosta delle auto.

Intervenuti sul posto, gli agenti sono stati aggrediti verbalmente dal parcheggiatore abusivo, che aveva addirittura intimato loro di allontanarsi poiché avrebbe provveduto egli stesso a "regolare i conti".

A questo punto, i poliziotti lo hanno condotto al Commissariato. Qui hanno accertato che l'uomo dapprima aveva scattato delle foto che ritraevano il numero di targa della vettura dei giovani universitari e poi aveva apposto sotto i tergicristalli un biglietto di minaccie in caso di mancato pagamento del “dovuto”.

Il 55enne è stato dunque tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica, trasferito ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.