A cura della Redazione

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso dei servizi tesi al contrasto della criminalità diffusa disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e violazione della normativa del diritto d’autore un senegalese di 40 anni, domiciliato a Napoli.

L’uomo è stato intercettato in via dei Mulini mentre vendeva CD, DVD di film di vario genere, nonché borse di griffe prestigiose alle persone di passaggio.

Tutta la merce consistente in 120 DVD e 50 borse, completamente privi dei marchi SIAE e dei certificati di originalità, è stata rinvenuta all’interno di due sacchi di nylon nascosti nei pressi di alcune autovetture in sosta.

Dopo avere accompagnato il senegalese in caserma, i Carabinieri hanno sequestrato tutta la merce e segnalato il 40enne all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, a seguito degli accertamenti, è emerso che l'extracomunitario era stato già altre volte denunciato per il medesimo reato in altre località della Campania.