A cura della Redazione

L’ASD Veterinari Campania è pronta per giocare al 18° Campionato nazionale di calcio per rappresentative regionali dei medici veterinari che si svolgerà a Boario Terme (BS) dal 30 maggio al 4 giugno. Dopo la brillante esperienza di Madrid, final four dell’University Graduates Champions Cup, con la conquista del terzo posto in Europa, i veterinari campani sono intenzionati a tornare protagonisti anche a livello nazionale.

Con tre scudetti nella bacheca, l’ultimo conquistato nel 2014 a Sabaudia, la Campania è al secondo posto, ex aequo con la Lombardia, nell’albo d’oro della manifestazione, alle spalle dell’Emilia Romagna che ne conta sei.

Della spedizione non farà parte l'allenatore Alberto Savino, arcigno difensore centrale di Napoli, Brescia, Lecce, Savoia, Ternana (115 presenze in A e 114 in B), trattenuto in Campania per motivi professionali. Il tecnico, che ha messo sotto torchio i veterinari campani dal mese di gennaio presso il Campo “Leopardi” di Torre del Greco, ha sostenuto l’ultima seduta di allenamento martedì sera e ha affidato le sorti della squadra al tandem che lo ha preceduto negli ultimi anni sulla panchina: Lucibelli e Roperto.

Due volti nuovi, qualche defezione, ma alla fine il presidente Ferrari è riuscito a raccogliere 21 adesioni per la trasferta in terra lombarda. Ecco l’elenco dei partecipanti. Portieri: Bianco, Giordano. Difensori: Castaldo, Desio, Ferrari,  Palmieri, Pessolano, Sica. Centrocampisti: Alfano, Apice, De Rosa, De Simone, Scognamiglio, Siano, Visciano. Attaccanti: Apuzzo, Campanile, De Gennaro, Giorgio, Lucibelli, Roperto.

Saranno dodici le squadre partecipanti, con il gradito ritorno della Sicilia, assente da molti anni, suddivise in tre gironi da quattro. Le partite di qualificazione inizieranno mercoledì 31 maggio e termineranno venerdì 2 giugno. Nella giornata di sabato semifinali (tra le prime classificate nei tre gironi e la migliore seconda) e finali con serata finale e Premiazioni presso le Terme di Boario, sotto la Grande Vela.

L’impegno profuso dai colleghi della Lombardia nell’organizzazione dell’evento sortirà sicuramente effetti sorprendenti. E prima di cominciare possiamo affermare, senza alcuna possibilità di smentita, che Boario 2017 sarà un grande successo!

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook